Avere cura del proprio gioiello significa avere cura di sé stessi, dedicargli pochi minuti per farlo brillare nel tempo. L’argento con il passare degli anni si ossida principalmente a causa dello zolfo, o suoi derivati, contenuti nei vari agenti. Se ti capita di frequentare stabilimenti termali con acqua sulfurea ricorda di non indossare nessun gioiello, altrimenti li vedrai annerire pesantemente. Anche un PH della pelle acido accelera il processo di ossidazione.

Come rallentare il processo di ossidazione

Evita di lasciare il prodotto esposto all’aria aperta o in ambienti umidi per un lungo periodo. Il contatto diretto con l’ambiente ne causerà la rapida ossidazione. Inizialmente si creerà un alone giallastro che diventerà con il passare del tempo sempre più scuro. L’ossidazione è un processo naturale i nostri gioielli non ne sono esenti.

Come posso prendermi cura del mio gioiello Modula?

I nostri gioielli  sono 100% realizzati a mano in Italia da esperti artigiani. Sono totalmente anallergici e realizzati in argento 925 carati, placcatura oro 24 kt o rodio e smalti a freddo dipinti a mano.
L’argento Sterling 925 è una lega composta da argento e altri materiali. Ogni gioiello è marchiato con un punzone che indica il titolo dell’argento presente nella lega (il numero 925 indica una lega composta da 925 parti di argento puro su 1000). Oro e argento sono metalli malleabili e il processo di naturale ossidazione non costituisce un difetto di  produzione e quindi non è coperta da garanzia.

Come posso pulire il mio gioiello Modula?

Si consiglia di pulire i gioielli con un panno lucidante o, se si vuole effettuare una pulizia approfondita,  immergerli in acqua tiepida e sapone neutro e strofinare con uno spazzolino dalle setole morbide. Non usare detergenti aggressivi e soprattutto non usare prodotti per l’argenteria di casa. Per ulteriore assistenza inviateci una email a support@modulagioielli.com